Valle d'Aosta

Vaccini: Usl Vda, intelligenza artificiale per prenotazioni

Sistema Dora dell'Usl, attivata anche una chat virtuale

Redazione Ansa

Attivato dall'Usl della Valle d'Aosta, il sistema di intelligenza artificiale 'Dora' che si occupa di contattare i cittadini per verificare la disponibilità alla vaccinazione anti-Covid, diventa ancora più "intelligente".
    Il servizio telefonico - come si legge in una nota - permette ai cittadini che hanno già una data di prenotazione della vaccinazione anti-Covid di confermare la data di inoculazione ed è in grado, se richiesto dall'utente, di inoltrare la chiamata ad un operatore "non virtuale" del Servizio Infovaccini..
    "Questa nuova funzionalità di Dora - è spiegato - permette anche ai cittadini 'non digitalizzati' e a chi non lo avesse ancora fatto, di comunicare o di confermare i dati di contatto per ricevere informazione sulla data, ora e sede di vaccinazione.
    È necessario riferire a Dora le ultime 5 cifre della Tessera Sanitaria e la data di nascita".
    Dora risponde al numero di telefono 0165/270555, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24. Inoltre, è stata attivata sul sito internet dell'Usl anche una "chat" specifica, sempre gestita dall'assistente virtuale, che risponde alle domande specifiche dei cittadini sulla Digital Green Card.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it