Valle d'Aosta

Mobilità sostenibile, in Vda un progetto a livello aziendale

Auto elettriche in condivisione per dipendenti Edileco

Redazione Ansa

"Abbiamo voluto pensare, in collaborazione con la start up innovativa EcoFuture Lab, anche ad un'altra parte importante del nostro impatto sul territorio in cui viviamo: la mobilità. Ecco perché, insieme a Gruppo Sicav 2000 e GaiaGo, abbiamo realizzato il primo progetto di mobilità aziendale sostenibile e condivisa in Valle d'Aosta". Lo ha annunciato Sara Faraci, responsabile della comunicazione Edileco, presentando un recente progetto di 'Community mobility sharing'. I 70 dipendenti di Edileco hanno a disposizione, attraverso un'app, un servizio di mobilità ottimizzato, condiviso e accessibile, per prenotare le due vetture Renault Zoe elettriche per pianificare i propri spostamenti. Da marzo sono oltre 100 i viaggi effettuati e quasi 3.500 i chilometri percorsi, per una durata media di circa 40 minuti a viaggio.
    "La soluzione che abbiamo messo a disposizione della community di Edileco rappresenta un'innovativa forma di welfare sostenibile nell'ambito mobilità, volta a rendere quest'ultima non solo più accessibile ma anche ottimizzata", spiega Mattia Zara, Direttore Marketing GaiaGo.
    Entro la fine del 2021, la collaborazione si arricchirà - fa sapere Edileco - di diversi sviluppi e prevederà l'inserimento di GaiaGo, la cui piattaforma oltre alle corporate serve anche gli hotel e il residenziale, anche nei progetti edilizi della cooperativa. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it