Valle d'Aosta

Disabilità: Marchese, musica come momento di unione

Progetto Avp, giovani disabili dietro le quinte di un videoclip

Redazione Ansa

La musica per unire arte, cultura, spettacolo e disabilità. Era questo l'obiettivo del progetto 'H-Music-lab: la musica unisce non divide' dell'Associazione valdostana paraplegici (Avp), finanziato da un bando dell'amministrazione regionale.
    Una decina di ragazzi disabili, nelle scorse settimane, hanno potuto partecipare alla realizzazione del video musicale di Alex Palmieri, che è stato girato nei saloni del castello di Sarre.
    ''E' stato un momento importante per i nostri giovani con disabilità - spiega Egidio Marchese, presidente dell'Avp - per poter vedere al vivo cosa accade dietro le quinte di un video clip musicale. Per una giornata intera, hanno potuto assistere alla realizzazione del video musicale di Palmieri, essere lì, assistere alla creazione di un prodotto che in genere vediamo quando è finito''. I ragazzi hanno poi potuto realizzare un loro back stage di tutti i momenti più belli e divertenti vissuti nel dietro le quinte. ''Speriamo di poter mostrare in un evento pubblico - conclude Marchese - sia il nostro back stage che il video dell'artista. Per ora, non è stato possibile a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia''. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it