Valle d'Aosta

Coronavirus: definite tariffe per tamponi e test sierologici

Esiti disponibili sul fascicolo elettronico

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 24 LUG - Le tariffe minime applicate dall'Azienda Usl Valle d'Aosta per il tampone Covid-19 è di 65 euro e per il test sierologico di 35 euro; riguarderanno le "prestazioni richieste dai cittadini, nel proprio interesse". E' quanto prevedono le indicazioni approvate oggi dalla Giunta regionale.
    I tamponi e i test sierologici sono invece a completo carico del Servizio sanitario regionale se effettuati per finalità di igiene e sanità pubblica o se effettuati ai fini dell'erogazione di attività socio-educativa, socio-assistenziale, socio-sanitaria e sanitaria, da parte di enti pubblici o privati convenzionati con un ente pubblico sul territorio regionale.
    Il tampone è inoltre reso in esenzione agli assistiti risultati positivi al test sierologico, nei casi di sospetta infezione Covid-19, anche nel caso in cui il test sia stato effettuato da una struttura privata.
    I referti relativi agli esiti dei tamponi e dei test effettuati saranno depositati sul Fascicolo sanitario elettronico (Fse).
    Per il 2020 la Regione ha stanziato 2,6 mln di euro per tutte le attività di sorveglianza epidemiologica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it