Valle d'Aosta

Fase 3:Gruppo P.Iva, indennizzi solo a un'attività su cinque

'Da Regione dimostrate incapacità e inadeguatezza'

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 06 GIU - "Ad oggi solo una attività su cinque ha ricevuto l'indennizzo dei 400 euro per il mese di marzo e non risulta ancora attivo l'accesso all'art. 8 della legge 5 /2020 in materia di sostegno ai dipendenti delle partite iva". E' quanto denuncia il 'Gruppo partite iva insieme per cambiare della Valle d'Aosta' che considera "inaccettabile che a più di tre mesi dalla chiusura forzata delle attività produttive siano state erogate solamente alcune delle già irrisorie misure a sostegno delle partite Iva".
    "Riteniamo che tutti, dal presidente della giunta, i consiglieri, i dirigenti, fino all'ultimo dei dipendenti regionali - prosegue - responsabili della procedura di erogazione di tale indennizzo dovrebbero vergognarsi della incapacità e inadeguatezza dimostrate a eseguire compiti per cui percepiscono uno stipendio pagato dai contribuenti valdostani".
    Il gruppo chiede "urgentemente di porre rimedio a questa ridicola farsa, di erogare immediatamente le somme a coloro che ne hanno fatto richiesta, e di riunire il più presto possibile il consiglio regionale per poter deliberare l'assestamento del bilancio regionale, necessario a finanziare la fase di ripartenza dopo covid, peraltro già in atto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it