Valle d'Aosta

Coronavirus: Testolin, attenzione alta su micro comunità

'Tante professionalità in campo per affrontare emergenza'

Redazione Ansa

   L'attenzione della Regione nell'emergenza coronavirus "è alta soprattutto verso le micro comunità, là ci sono i nostri anziani, i nostri affetti, le nostre radici e la nostra memoria. Ci stiamo impegnando, con un gruppo di medici dedicato, per costruire nuovi percorsi volti a tutelarli e a proteggerli". Lo dichiara il presidente della Regione Renzo Testolin, in una nota diffusa in serata.
    "Sul territorio ci sono professionalità sanitarie che si stanno adoperando per l'emergenza, - spiega - così come ci sono tantissimi volontari e operatori di protezione civile. A tutti, e in primis ai medici e agli infermieri che lavorano nel reparto COVID e in rianimazione, va il ringraziamento e la riconoscenza del Governo regionale e della comunità tutta".
    Secondo il presidente della Regione "nonostante la gravità del momento, le forze in campo per affrontare l'emergenza sono tante, sia all'interno dell'ospedale che sul territorio, dove la Regione è sempre in stretto contatto con i Sindaci per cercare di migliorare giorno dopo giorno le criticità che possono presentarsi". II presidente Testolin esprime inoltre il cordoglio della Regione alle famiglie che hanno subito un lutto a seguito del contagio.

Testolin, Regione ci sarà anche dopo Covid - "La Regione ci sarà anche nel dopo emergenza Covid. Il Consiglio regionale sta infatti elaborando una seconda serie di misure per assistere il tessuto economico e sociale nel momento in cui comincerà la ripresa. E' il tempo dell'unità e della condivisione: ci vuole lo sforzo di tutti per dare avvio alle iniziative più utili per fronteggiare la crisi e strutturare la ripresa". Lo dichiara il presidente della Regione, Renzo Testolin, in una nota diffusa in serata.

   "Insieme, ce la faremo a superare questa non facile pagina della nostra storia recente. La comunità valdostana, unita e solidale ancora una volta saprà reagire alle difficoltà e far risplendere la bellezza delle sue montagne e la tenacia del suo popolo". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it