Valle d'Aosta

Sì a Defr in seconda commissione, ora in aula

Voto contrario Lega Vda e Mouv', M5s si astiene

Redazione Ansa

La seconda commissione consiliare regionale 'Affari generali' ha espresso oggi il parere favorevole al Documento di economia e finanza regionale Defr per il triennio 2020-2022. I rappresentanti della Lega Vallée d'Aoste e Mouv' hanno votato contro, mentre il M5s si è astenuto. Il testo sarà ora sottoposto all'esame del Consiglio Valle, nell'adunanza convocata per il 20 e il 21 novembre prossimi.

 "La Commissione - riferisce il presidente Pierluigi Marquis (Stella Alpina) - ha fatto propri i contributi dei rappresentanti del mondo economico e delle parti sociali auditi in questo percorso di analisi del Defr: questi hanno evidenziato la necessità di perseguire una programmazione innovativa che affronti e dia soluzioni ai problemi strutturali che frenano in qualche modo lo sviluppo regionale".
Secondo Marquis i "consiglieri di maggioranza sono certi che i contributi forniti dagli operatori economici e dalle parti sociali potranno rivelarsi un valore aggiunto per gli indirizzi da adottare nell'ambito della predisposizione della bozza di bilancio regionale per il prossimo triennio, al fine di favorire il rilancio socio-economico valdostano".


"In particolare - conclude il presidente della seconda Commissione - una giusta attenzione andrà riservata alla ripresa dell'edilizia privata e al sostegno dei settori economici che stentano più di altri a ripartire".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it