Valle d'Aosta

Vota no a immunità, haters si scatenano

Caso in Consiglio Vda. Rini, onorabilità sia rispettata

Redazione Ansa

Dopo aver annunciato il proprio voto favorevole all'autorizzazione a procedere nei confronti del vice premier Salvini è stata sommersa da insulti ospitati sul profilo facebook del capogruppo regionale della Lega. Il caso di Manuela Nasso, consigliera regionale della Valle d'Aosta del M5s, vittima di ingiurie anche sessiste, è arrivato oggi nell'aula dell'assemblea regionale valdostana. I post offensivi sono apparsi sulla pagina ufficiale di Andrea Mafrin, capogruppo regionale del Carroccio, dopo che lo stesso aveva scritto : "La consigliera regionale valdostana dichiara che voterà a favore del via libera al processo di Matteo Salvini. Cosa ne pensate?".

Solidarietà alla consigliera Nasso è stata oggi espressa dalla presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, che ha chiesto ai componenti dell'assemblea regionale il rispetto dell'onorabilità e credibilità delle istituzioni.

Manfrin si era difeso in un post: "in realtà ho chiesto alle persone cosa ne pensavano riportando la notizia, e non scrivendo nemmeno la mia opinione personale". Nasso ha annunciato di voler querelare gli autori degli insulti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it