Valle d'Aosta

Valle d'Aosta rilancia Cdm a La Thuile

Viérin, impegno Fisi inserimento calendario stagione 2019/2020

Redazione Ansa

La Federazione italiana sport invernali (Fisi) si impegnerà per l''inserimento di La Thuile nel calendario della Coppa del mondo di sci alpino nella prossima stagione invernale. E' quanto è emerso in un incontro tra l'assessore regionale al turismo e sport Laurent Viérin e il presidente della Fisi. Nella riunione, svoltasi ieri a Milano, è stato "rilanciato l'interesse della Valle ad essere protagonista nella grande opportunità che la coppa del mondo rappresenta, - ha spiegato l'assessore Viérin - con l'intenzione di avere la possibilità di rientrare a pieno titolo, con un impegno su più anni, in questo circuito, anche con lo sci alpino, oltre che con lo sci nordico e lo snowboardcross".

Nell'incontro di Milano, a cui ha partecipato anche Marco Arbarello, responsabile del Comitato organizzatore per la gara di Coppa del mondo di sci nordico a Cogne in programma il 16 e 17 febbraio prossimi, si è fatto anche il punto dello stato dell'organizzazione dell'evento. "Abbiamo ribadito il grande lavoro che si sta svolgendo per l'organizzazione della gara di Coppa del mondo di Cogne - ha aggiunto l'assessore Viérin - e illustrato al Presidente Roda la nostra volontà di creare, nella riorganizzazione turistica valdostana, che presenteremo in primavera, la creazione di un comitato grandi eventi, che coordinerà e gestirà tutte le grandi manifestazioni che la Valle ospiterà e rilancerà, come le gare di coppa o altri eventi di richiamo, ai quali lavoreremo".
"La gara di Cogne - ha aggiunto Viérin - sarà una grande occasione di visibilità e in tal senso si sta lavorando alla messa in onda di questa tappa in chiaro sui canali Rai".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it