Valle d'Aosta

Fosson verso presidenza Consiglio

Sammaritani sesto assessore con delega istruzione e cultura

Redazione Ansa

Fibrillazioni last minute nella maggioranza regionale a 18, alla vigilia dell'avvio della legislatura valdostana: nelle ultime ore sono stati apportati alcuni aggiustamenti all'accordo raggiunto sabato scorso sui ruoli apicali e sulle deleghe della giunta guidata da Nicoletta Spelgatti. Tramonta l'ipotesi di un assessorato tecnico dello 'sviluppo economico' e rispunta un sesto assessorato politico all'istruzione e cultura, affidato a Paolo Sammaritani (Lega).
    Antonio Fosson (Pnv) sarà invece indicato domani come presidente del Consiglio Valle. Elso Gerandin (Mouv) conserverebbe le deleghe all'agricoltura, ambiente e protezione civile e assumerebbe anche il ruolo di vice presidente della Regione.
    Stefano Aggravi (Lega) si occuperà anche di attività produttive, oltre che di finanze e partecipate. Invariati, o quasi, gli altri incarichi: Stefano Borrello (Stella Alpina) sarà assessore alle opere pubbliche e urbanistica, Chantal Certan (Alpe) alla sanità e sport, Claudio Restano (Pnv) al turismo e ai trasporti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it