Valle d'Aosta

Violenta la nipotina, arrestato 28enne

Carabinieri, plurimi atti sessuali nella propria abitazione

Redazione Ansa

Accusato di aver violentato sua nipote, all'epoca dei fatti minore di 14 anni, un valdostano di 28 anni con precedenti di polizia è stato arrestato dai carabinieri. I militari della Compagnia di Aosta lo hanno portato in carcere su ordinanza del gip, chiesta dalla procura. In base alle indagini l'uomo avevo costretto la giovane studentessa a subire "plurimi atti sessuali" nella propria abitazione. I carabinieri lo hanno rintracciato nella serata di ieri, 14 giugno.

Si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia il ventottenne valdostano arrestato per violenza sessuale ai danni della nipote, all'epoca dodicenne. L'uomo è comparso stamani davanti al gip del tribunale di Aosta Giuseppe Colazingari.
Gli episodi, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sono avvenuti in un periodo di circa un anno, fino all'autunno 2016. A farli emergere è stata la stessa ragazzina, confidandosi con la madre di un amico. Oltre alle testimonianze della presunta vittima, sono state fondamentali anche quelle di alcuni parenti. La giovane sarebbe stata costretta a subire diversi atti sessuali nella casa dello zio, che vive da solo. Il pm Luca Ceccanti ha coordinato le indagini dei carabinieri della Compagnia di Aosta.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it