Valle d'Aosta

Centro destra, contratto con valdostani

Propone elezione diretta Presidente Regione e taglio consiglieri

Redazione Ansa

Elezione diretta del Presidente della Regione, taglio del numero dei consiglieri regionali, privatizzazione del Casinò e quotazione in borsa di Cva. Questi alcuni dei punti del programma del Centro destra valdostano (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Movimento Nuova Valle d'Aosta) per le elezioni regionali del 20 maggio.
"In questa campagna elettorale - ha spiegato Massimo Lattanzi, che ha presentato la lista assieme a Alberto Zucchi - non faremo comizi, ma incontri sul territorio nei quali raccoglieremo le firme di adesione dei valdostani al nostro contratto". Il Centro destra vuole anche tagliare l'Irap, "portare a compimento" il collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne, chiudere il contenzioso con la società affidataria dei lavori dell'aeroporto "per renderlo nuovamente operativo". In campo sanitario viene proposta la "gestione unica" dei distretti sanitari e la revisione del sistema Isee. 

La lista è composta da 26 candidati. Tra questi figurano Edoardo Melgara e Orlando Navarra, già candidati alle politiche, e Luigi Nardi, segretario del Movimento Nuova Valle d'Aosta.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it