Valle d'Aosta

Maison&Loisir con 291 stand e 172 eventi

Dal 20 al 25 aprile settima edizione del "salone della casa"

Redazione Ansa

Sei giorni di fiera in un'area di 9.000 metri quadrati con 291 stand, 172 eventi, cinque spettacoli serali, sette settori merceologici e tre aree tematiche: sono i numeri della settima edizione di Maison & Loisir, il salone della casa che è in programma dal 20 al 25 aprile nell'Espace Aosta, alla periferia sud di Aosta.
    L'edizione 2017 aveva registrato la presenza di 35.000 visitatori, di cui 6.000 da Francia e Svizzera. "Abbiamo scelto una formula innovativa - ha spiegato Diego Peraga, organizzatore della manifestazione - per collocarci in modo originale nel panorama nazionale degli eventi fieristici. L'obiettivo è di diventare un appuntamento di riferimento per il Nord-Ovest, proponendo un salone sempre ricco di novità". Ad aprire l'edizione 2018 di Maison&Loisir sarà una conferenza dal titolo 'L'Eros nell'architettura' alla quale parteciperà anche il critico Vittorio Sgarbi.

 Viérin, necessario avere spazio fiere codificato - "Questo salone - ha detto il presidente della Regione, Laurent Viérin - ha assunto una grande rilevanza per la Valle d'Aosta ed ha evidenziato la necessità di avere un luogo fisso e codificato per ospitare eventi simili, uno spazio fiere definito". Infine il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, ha sottolineato "il prestigio che Maison&Loisir porta alla città" ma anche "le importanti ricadute economiche".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it