Valle d'Aosta

Funivie Monte Bianco, Federica Bieller presidente

Chiuso bilancio 2016/2017 con utile netto 2,6 mln di euro

Federica Bieller, presidente Funivie Monte Bianco

Redazione Ansa

Federica Bieller è il nuovo presidente delle Funivie Monte Bianco, che gestisce l'impianto Skyway. E' stata nominata dall'assemblea della società che ha deliberato il rinnovo degli organi direttivi. Entrano nel cda anche Albert Tamietto e Paola Lavinia Maganzini, mentre sono confermati Mauro Joyeusaz e Ferruccio Gilberti. L'assemblea ha anche approvato il bilancio dell'esercizio 2016/2017, chiusosi con un utile netto di 2,6 milioni di euro "come da prassi aziendale interamente destinato a riserva".
    Dalla sua apertura Skyway Monte Bianco ha accolto circa 700.000 visitatori e garantisce un'occupazione fino a 70 unità.
    La società è attualmente impegnata in vari interventi di ulteriore miglioramento e ampliamento dei servizi, tra cui l'allestimento della struttura polifunzionale del Pavillon du Mont Fréty, la riqualificazione del vecchio rifugio nella medesima località e l'allungamento della scala di accesso al Ghiacciaio del Toula, a circa 3.400 metri di altitudine.

"Le sfide aziendali - spiega Federica Bieller, che è anche direttore comunicazione e marketing di QC Terme - si discostano di poco dalla scalata. Serve salire in alto per comprendere a fondo. Sono sfide che vanno affrontate in squadra e serve fiducia nella cordata. Bisogna condividere un obiettivo: la cima. Tutta la spedizione deve essere innamorata della meta". Aggiunge: "La nostra sfida sarà quella di rendere ancora più sensazionale l'esperienza di una delle funivie più incredibili al mondo contornata da un'infinita bellezza: naturale, umana, ingegneristica e spirituale. Skyway non è una funivia, ma un'ascesi". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it