Valle d'Aosta

Cpel, 'un ufficio turismo per vallata'

Marguerettaz, criticità Office tourisme per carenza personale

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 20 FEB - Parere favorevole a maggioranza da parte del Cpel al piano operativo annuale per l'anno 2018 dell'Office regionale du tourisme. Contrari i sindaci di Valpelline e Bionaz, astenuti quelli di Ollomont ed Emarèse. Il parere è passato a condizione che sia garantito, durante la stagione turistica, un ufficio del turismo per ciascuna vallata.
    C'è una "criticità sulla situazione del personale", ha spiegato Aurelio Marguerettaz, assessore al Turismo. A causa di una serie di pensionamenti, infatti, i posti vacanti nell'organico a fine 2017 sono 17, a fronte di 43 persone impiegate. Su questo fronte "si stanno trovando delle soluzioni.
    Per il resto il piano è in continuità col passato", ha aggiunto Miriana Detti, direttrice dell'Office. Gli uffici fissi sul territorio sono 14, a cui si aggiungono quelli aperti stagionalmente. A rischiare è in particolare quello di Valpelline. "Pensiamo di garantire il 95% degli uffici in ogni vallata", ha spiegato Detti rispondendo a una domanda dei sindaci.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it