Valle d'Aosta

Scontro ad Arvier, vittima è 38enne

Abitava a Morgex. Dinamica al vaglio dei carabinieri

Redazione Ansa

E' un trentottenne di Morgex, Diego Bonvento, la vittima dell'incidente stradale avvenuto la sera di giovedì 15 vicino alla galleria di Arvier, sulla strada statale 26.

Per cause al vaglio dei carabinieri, poco prima delle 21 l'Alfa 147 guidata da Bonvento si è scontrata con una Volkswagen Passat, su cui viaggiavano altre due persone che non sono ferite in modo grave.

Per consentire le operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia. Sul posto, oltre ai militari dell'Arma, il 118 e i vigili del fuoco.

Diego Bonvento è morto sul colpo. A seguito dello scontro, è stato sbalzato fuori dall'auto. Procedeva in direzione di Aosta quando, per cause da accertare, il suo veicolo è finito contro la Passat che proveniva dal senso opposto.

Le due auto si sono scontrate sul lato del guidatore, finendo la propria corsa a decine di metri di distanza l'una dall'altra. Sulla Volkswagen viaggiavano due donne di Milano: la prima, 42 anni, è stata dimessa dal pronto soccorso dell'ospedale Parini nel corso della notte, mentre la seconda, 15 anni, è stata ricoverata nel reparto di chirurgia d'urgenza con una prognosi di 10 giorni.

Dal 2009 Bonvento lavorava per le Funivie del Piccolo San Bernardo, a La Thuile, dove si occupava di gestire un impianto di risalita durante la stagione invernale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it