Valle d'Aosta

Soffiate su controlli, ispettore Usl a processo

Rivelazione segreti ufficio,'in market Brusson alimenti scaduti'

Redazione Ansa

E' iniziato oggi il processo con rito abbreviato al dipendente dell'Usl della Valle d'Aosta Luigi Pignatelli, 46 anni (difeso dall'avvocato Corinne Margueret) e ad Armando Berardi, 57 anni (avvocati Massimiliano Sciulli e Jacques Fosson), all'epoca dei fatti rispettivamente ispettore sanitario e titolare del punto vendita 'Carrefour express' di Brusson, in rue Fontaine.
    Pignatelli è imputato per concorso in rivelazione e utilizzazione di segreti d'ufficio con Berardi, a cui il pm Carlo Introvigne contesta anche alcuni reati alimentari. Il gup Giuseppe Colazingari ha aggiornato l'udienza al 6 febbraio, quando è attesa anche la sentenza.
    Secondo la procura, Pignatelli avvisava Berardi prima di effettuare i controlli sanitari nel supermercato. Inoltre il commerciante è accusato di detenzione di prodotti scaduti, dei quali in alcuni casi avrebbe alterato la data di scadenza. Nel gennaio 2016, anche alla presenza dei carabinieri, erano scattati i controlli nel punto vendita, poi chiuso per alcuni mesi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it