Valle d'Aosta

Ferito a Pollein, chiesta archiviazione

Procura, incidente autonomo senza responsabilità datore lavoro

Redazione Ansa

Non sono emerse responsabilità del datore di lavoro e la caduta è stata un incidente autonomo: per questo la procura di Aosta ha chiesto l'archiviazione del fascicolo aperto dopo che Andrea Pizzimenti, aostano di 50 anni, era stato trovato privo di conoscenza e gravemente ferito nei magazzini frigoriferi della Valdostana carni, a Pollein. I fatti risalgono alla mezzanotte di lunedì 20 marzo.
    I tecnici dell'Usl hanno appurato l'assenza di violazioni - da parte dell'azienda - in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro. La polizia aveva già escluso l'eventualità di un'aggressione, sia in base alle registrazioni delle telecamere della zona, sia perché l'uomo non aveva particolari attriti con altre persone. L'indagine è stata coordinata dal pm Carlo Introvigne.
    L'allarme ai responsabili dell'impresa era stato dato a tarda sera dalla moglie, che non lo aveva visto rientrare dal turno pomeridiano. Pizzimenti era caduto da un'altezza di 6-7 metri mentre lavorava da solo nella cella frigo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it