Valle d'Aosta

Maltempo, proroga parcheggi gratis Aosta

"Ritardi su pulizia marciapiedi, mi scuso con cittadini"

Redazione Ansa

E' stata prorogata fino a venerdì 15 dicembre la gratuità dei parcheggi dell'ospedale Parini, di via Carrel e di regione Consolata a seguito della nevicata dei giorni scorsi nel capoluogo valdostano. Lo ha comunicato via facebook il sindaco Fulvio Centoz. "Sui marciapiedi siamo in ritardo, la quantità di neve aggiunta a quella che gli spazzaneve ribaltano sui marciapiedi nel pulire le strade sta rendendo oltremodo difficoltosa la pulizia dei camminamenti, e di questo mi scuso personalmente con tutti" scrive il primo cittadino. "Abbiamo riscontrato dei problemi - prosegue - con le ditte della pulizia delle strade nella collina e nella zona ovest. Le abbiamo già incontrate e ci auguriamo che il servizio migliori sensibilmente. Siamo partiti con l'asporto della neve per liberare la città: questa è prevista la pulizia di Piazza Plouves e Piazza della Repubblica, domani Piazza Ducler e Piazza dell'ospedale Beauregard".

Giunta pronta ad approvare concessione parcheggio via primo maggio - La Giunta regionale della Valle d'Aosta approverà lunedì prossimo la concessione d'uso del parcheggio di via primo maggio al Comune di Aosta, a cui farà seguito la formale consegna da parte di quest'ultimo all'Azienda Pubblici Servizi che è deputata alla gestione dei parcheggi cittadini. Secondo quanto si è appreso, il presidente della Regione, Laurent Viérin, lo ha comunicato in una nota al sindaco Fulvio Centoz.
Come previsto dall'Accordo di programma siglato nel 2011, l'amministrazione regionale ha realizzato - per conto del Comune - il Parcheggio Città di Aosta in via primo maggio. L'approvazione della concessione d'uso è finalizzata ad affrontare l'emergenza neve e la necessità di parcheggi in vista della Fiera di Sant'Orso.

Courmayeur, riaperta strada Entreves - Sono state riaperte le principali strade chiuse da lunedì dopo l'abbondante nevicata che ha interessato la Valle d'Aosta. Tornano quindi transitabili la strada statale 26 tra Courmayeur e la località di Entreves, la statale 27 del Gran San Bernardo che era chiusa prima di Saint-Rhémy-en-Bosses, la strada regionale della Valsavarenche che era interrotta da Eaux Rousses a Pont e quella di La Thuile dove non si poteva transitare da Grande Golette a Pont Serrand.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it