Valle d'Aosta

Capossela stella della Saison culturelle

Tra protagonisti anche Bisio, Angiolini, Haber, Papaleo e Riki

Redazione Ansa

Vinicio Capossela, Raphael Gualazzi, Alan Stivell, Arturo Brachetti ma anche Gabriel Garko, Claudio Bisio, Ambra Angiolini, Claudia Cardinale, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Riki e L'Orage: sono i principali protagonisti dell'edizione 2017-2018 della Saison Culturelle, la rassegna di musica, teatro e danza promossa dalla Regione Valle d'Aosta. Il programma è stato presentato dall'assessore alla cultura, Emily Rini.
    I principali eventi in cartellone: 'Solo' di Arturo Brachetti 24 e 25 ottobre; 'Odio Amleto' con Gabriel Garko 12 novembre; 'Ombre nell'inverno tour' di Vinicio Capossela primo dicembre; concerto di Alan Stivell 19 gennaio; 'Father and son' con Claudio Bisio 22 e 23 gennaio; 'La guerra dei Roses' con Ambra Angiolini primo febbraio; 'La strana coppia' con Claudia Cardinale 27 e 28 febbraio; 'Il padre' con Alessandro Haber 13 marzo; 'Forse non sarà domani. Vita e canzoni di Luigi Tenco' con Rocco Papaleo 27 marzo; concerto de L'Orage primo giugno; concerto di Riki (data da definire).

Rini, vita Valle d'Aosta scandita da Saison - "La vita della comunità valdostana è scandita dalla Saison culturelle e dalla sua programmazione. Il cartellone è all'insegna della varietà e della pluralità, intesa come il tentativo di coinvolgere una fascia più ampia di popolazione. Per esempio abbiamo inserito un appuntamento 'accattivante' per i giovanissimi come il concerto di Riki, che si svolgerà al Palais di Saint-Vincent". Lo ha detto l'assessore regionale alla cultura, Emily Rini, presentando la 33/a edizione della Saison culturelle, rassegna di spettacoli promossa dall'amministrazione regionale. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it