Valle d'Aosta

Laurent Vierin nuovo presidente Vda

Succede a Marquis, dimessosi dopo avviso di garanzia

Redazione Ansa

AOSTA - Laurent Viérin, 42 anni, di Jovencan, è il nuovo presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta. Lo ha eletto l'assemblea regionale con 21 voti a favore, 12 bianche e una nulla. Succede a Pierluigi Marquis, dimessosi martedì scorso dopo aver ricevuto un avviso di garanzia per calunnia in merito al ritrovamento di 25.000 euro nell'ufficio di presidenza. La maggioranza che sostiene Viérin (esponente dell'Uvp) è composta da Union valdotaine, Union valdotaine progressiste, Pd e Epav.

Eletta Giunta Viérin, è la sesta dal 2013 - Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta ha eletto oggi, con 21 voti favorevoli e 13 contrari, la sesta Giunta della legislatura, presieduta da Laurent Viérin.
La squadra di Governo è formata da: Emily Rini (vice presidente della Regione, istruzione e cultura, Uv)) Luigi Bertschy (sanità, Uvp), Alessandro Nogara (agricoltura, Uvp), Mauro Baccega (opere pubbliche, Epav), Jean-Pierre Guichardaz (attività produttive, Pd), Ego Perron (bilancio e finanze, Uv) e Aurelio Marguerettaz (turismo, sport e trasporti, Uv).

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it