Valle d'Aosta

Arresto cardiaco e ipotermia,grave trailer

Trovato in VdA ora in ospedale Torino, voleva fare Tor des Geants

Redazione Ansa

Lotta tra la vita e la morte l'indonesiano di 25 anni ritrovato ieri sul Col Chavanne, in Valle D'Aosta, a quota 2.300 metri in Val Veny (Courmayeur). In arresto cardiaco, e con una temperatura corporea di 24 gradi, dall'ospedale Parini di Aosta è stato trasferito alle Molinette di Torino. Il giovane voleva correre il Tor des Geants, ma non era iscritto all'ultratrail di corsa in montagna. A inizio settimana la decisione di partire comunque, poi nessuna notizia fino al ritrovamento, da parte di alcuni soccorritori in servizio al Tor des Geants, in una zona che però non è quella della corsa.
    Il trailer è ora ricoverato in prognosi riservata, intubato e in coma farmacologico, nella Rianimazione universitaria diretta dal professor Luca Brazzi. E' stato sottoposto all'Ecmo, una tecnica di circolazione extracorporea utilizzata per trattare pazienti con insufficienza cardiaca o respiratoria. La temperatura corporea è risalita a 32 gradi e il cuore è ripartito, ma non è ancora fuori pericolo.

"Non risulta pre-registrazione al Tor des geants" - "Non risulta nessuna registrazione o pre-registrazione fatta da questo trailer indonesiano per poter partecipare a qualsiasi gara organizzata da Vda Trailers". E' quanto precisa, in una nota, l'organizzazione del Tor des geants.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it