Valle d'Aosta

Tor:Nicoletti,finalmente Regione accanto

Assessore Restano, 'ritrovata volontà di unire le forze'

Redazione Ansa

(ANSA) - COURMAYEUR (AOSTA), 9 SET - Dopo la querelle giudiziaria con la passata Giunta regionale e l'accordo raggiunto con l'attuale, "finalmente abbiamo di nuovo la Regione a fianco a noi, ha riassunto un ruolo" e questo "ci fa piacere".
    Lo ha detto Alessandra Nicoletti, presidente dell'associazione Vda trailers e organizzatrice del Tor des geants, nella conferenza stampa convocata alla vigilia dell'endurance trail che si corre sulle due alte vie della Valle d'Aosta. Di "ritrovata volontà di unire le forze per proporre un prodotto di grande qualità come il Tor" ha parlato l'assessore al Turismo e allo sport, Claudio Restano. "E' una manifestazione - ha spiegato - in grado di dare visibilità internazionale alla nostra Regione e di fare da traino, e questo si può raggiungere solo con una forte sinergia tra Valle d'Aosta e Tor des geants".
    Un evento che, per il sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, è riduttivo chiamare competizione. Io la chiamo la magia del Tor". Presente in sala anche l'assessore Chantal Certan.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it