Valle d'Aosta

Uv, previste 4 zone per candidature

In vista delle elezioni regionali del 2018

Redazione Ansa

Saranno in gran parte espressione di quattro zone territoriali i candidati dell'Union valdotaine alle prossime elezioni regionali, in programma nella primavera 2018.
    I criteri per le candidature sono stati definiti nei giorni scorsi dal movimento. Le zone sono: Alta Valle (da Courmayeur a Sarre), Aosta, Media Valle (da Saint-Christophe a Saint-Vincent, Valtournenche compresa) e Bassa Valle (da Montjovet a Pont-Saint-Martin, comprese val d'Ayas, valle del Lys e valle di Champorcher).
    Il Comité federal nominerà una commissione politica che in ciascuna zona sarà integrata da due rappresentanti indicati dalle sezioni e che sceglierà i candidati assieme ai presidenti delle sezioni. La scelta dovrà cadere su "persone qualificate, motivate, impegnate e fedeli ai principi e ai programmi dell'Uv", oltre che "rappresentative e stimate in ragione dei loro comportamenti, della loro rettitudine morale, del loro impegno al servizio della comunità, della loro attitudine alla coerenza rispetto allo statuto dell'Uv".  I candidati devono essere iscritti al movimento ma possono essere anche proposte candidature di personalità della società civile. Il Comité federal stima di indicare 8 candidati, più uno della Jeunesse valdotaine, mentre gli altri saranno divisi tra le quattro zone.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it