Valle d'Aosta

Casinò S.Vincent,-46,5 mln bilancio 2016

Chatrian, ora riorganizzazione e misure per riempire sale

Redazione Ansa

L'assemblea dei soci della Casinò de la Vallée spa (Regione Valle d'Aosta e Comune di Saint-Vincent) ha approvato il bilancio 2016 che chiude con una perdita di esercizio di 46 milioni e 590.000 euro. "Una perdita - ha spiegato l'assessore regionale con delega alla casa da gioco, Albert Chatrian - che risente dell'appostazione negativa straordinaria iscritta nel conto economico relativa alle imposte anticipate per 28 milioni di euro, che sono state stralciate".
    "Permane il diritto della società - ha aggiunto - a usufruire dei correlati benefici fiscali qualora si concretizzassero le condizioni oggettive per l'applicazione, ovvero si ottenessero utili". Durante l'assemblea è anche stato fatto il punto sulla gestione della nuova Governance. "Abbiamo parlato della riorganizzazione - ha detto Chatrian - e a breve saranno nominati il direttore del Billia e del personale. Si è anche discusso delle misure per riempire le sale, partendo dal +4,85% di introiti lordi nel 2/o trimestre 2017, trend confermato a luglio".

Borgio, c'è tanto da fare e da fare bene - "E' iniziato un percorso che tutte le parti si sono impegnate a seguire. Il processo è ineludibile, così come sono ineludibili tutti i passaggi previsti dal piano. Gli attori coinvolti dovranno essere bravi affinchè il rilancio si realizzi" ha commentato il sindaco di Saint-Vincent, Mario Borgio, al termine dell'assemblea. "Si è capito che la situazione è pesante - ha aggiunto - e quindi che il percorso va seguito fino in fondo. Se non avrà successo è perchè qualcuno è venuto meno ai suoi compiti. C'è margine di recupero per la casa da gioco, in termini di qualità, di efficienza, di efficacia. C'è tanto da fare e da fare bene".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it