Valle d'Aosta

Di Matteo,con accordo stop licenziamenti

Incontro con sindacati aggiornato al 27 giugno

Redazione Ansa

"L'ipotesi di accordo che abbiamo consegnato ai sindacati prevede, all'articolo 1, la revoca immediata della procedura per i 264 licenziamenti collettivi".
    Lo ha detto all'ANSA l'amministratore unico della Saint-Vincent resort & casinò (che gestisce la casa da gioco valdostana e le strutture alberghiere annesse), l'avvocato Giulio Di Matteo.
    "La riunione di ieri al Dipartimento regionale del lavoro - ha aggiunto - è stata aggiornata al 27 giugno per proseguire la trattativa con i sindacati. La nostra ipotesi d'accordo è articolata, capitolo per capitolo e argomento per argomento, con delle tabelle, in coerenza con il piano strategico". "Ribadisco che se verrà accettata dai lavoratori, con o senza referendum, verrà subito revocata la procedura dei licenziamenti, questo deve essere chiaro per il ruolo che la società ha sul territorio. Siamo in una fase cruciale, per tanti aspetti. Questa azienda ha tutte le caratteristiche per ripartire" ha concluso.

"Chiesto parere Anac su proroga incarico Giovannini" - "L'azienda è orgogliosa e rivendica la piena fiducia nell'operato dei professionisti e dei tecnici che hanno elaborato il piano strategico. Tra di loro siamo lieti che ci sia anche Paolo Giovannini. Per lui e per l'ingegnere Francesco Marino ho chiesto un parere all'Anac il 13 giugno per sapere se è legittimo prorogare l'incarico". E' quanto precisa l'amministratore unico della Saint-Vincent resort & casinò (che gestisce la casa da gioco valdostana e le strutture alberghiere annesse), l'avvocato Giulio Di Matteo. "Non capisco le polemiche di questi giorni sul ruolo di Giovannini - aggiunge - dato che ho inviato l'istanza a Cantone via Pec ben prima che scoppiasse il 'caso'. La legge regionale 20/2016 è molto rigida e il mandato ai consulenti è scaduto il 31 maggio: dovevano occuparsi del piano che è stato consegnato il 10 maggio e approvato dal Consiglio regionale il 24 maggio. La volontà dell'azienda è di prorogare l'incarico a Giovannini e Marino per implementare il piano strategico relativamente al settore giochi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it