Valle d'Aosta

Gabbani e Consoli a Musicastelle Vda

Concerti all'aperto anche di Ermal Meta e Paola Turci

Redazione Ansa

Sono Francesco Gabbani e Carmen Consoli due delle star dell'estate in Valle d'Aosta, che parteciperanno alla rassegna Musicastelle Outdoor, organizzata in alcune delle più suggestive località della regione. Il primo appuntamento ad Ayas è per sabato 15 luglio con Paola Turci.

La domenica sarà Ermal Meta ad esibirsi al lago Lod di Antey-Saint-André. Il concerto di Gabbani è in programma il 22 luglio a Les Druges di Saint-Marcel. Carmen Consoli chiuderà la rassegna il 23 luglio a Vetan (Saint-Pierre). L'iniziativa, presentata oggi ad Aosta, è organizzata dall'Office Régional du Tourisme e dalla Regione.

Non solo musica nel calendario estivo messo a punto dall'Office du tourisme, ma 83 appuntamenti, tra luglio e agosto, che spaziano dalla magia, alle degustazioni, alle attività rivolte ai bambini e alle famiglie.
Sarà riproposta anche quest'anno la rassegna 'Non solo show cooking' dedicata alle eccellenze enogastronomiche regionale. Grande spazio anche all'Estate magica con una serie di eventi: il Campionato del mondo di street magic, il laboratorio per piccoli Magic summer camp a Saint-Vincent e i Caffè letterari nei castelli.

I bambini (e le loro famiglie) saranno i destinatari privilegiati del laboratorio di disegno 'Tutto color' a Gressoney-La-Trinité, della fortunata rassegna Fiabe nel bosco, del Grande gioco dell'oca della Valle d'Aosta e dei laboratori per bambini segnalati nell'edizione speciale E...state in famiglia della rivista Vivere la Valle che saraà distribuita anche con gli speciali Escursioni e passeggiate guidate e Alpinismo e arrampicata.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it