Valle d'Aosta

Usl, Regione stanzia 245 mln per Usl

Bertschy:'Monitoreremo raggiungimento obiettivi in corso d'anno'

Redazione Ansa

Nel 2017 la Regione trasferirà all'Azienda Usl 245 milioni di euro oltre a sei milioni destinati agli investimenti. E' quanto prevede l'accordo di programma, approvato oggi dalla Giunta regionale. "L'azienda riuscirà quest'anno a completare il percorso di approvazione di bilancio previsionale entro il 30 aprile", ha spiegato l'assessore alla sanità e politiche sociali, Luigi Bertschy.
    Nell'atto approvato oggi è anche prevista una rendicontazione trimestrale "a tutela sia dell'attività di controllo della Regione che dell'attività di gestione dell'azienda che ci permetterà di monitorare la spesa e di verificare il raggiungimento degli obiettivi in corso d'anno", ha aggiunto.

L'accordo contiene il Piano attuativo locale (Pal) con cui l'Usl definisce gli obiettivi e i risultati che intende conseguire attraverso le azioni, i progetti e le attività da realizzare.

Per il 2017 vi è la riduzione delle liste di attesa, il miglioramento appropriatezza prescrittiva, il contenimento mobilità passiva, la predisposizione piano vaccini e definizione di reti e percorsi assistenziali, il piano di investimenti biennale (edilizia sanitaria, apparecchiature tecnologiche e sistemi informativi), il piano annuale degli acquisti di beni e servizi sopra i 40 mila euro, la previsione del costo per la gestione delle risorse umane e del personale convenzionato, il piano di formazione del personale nonché la ricognizione dei trasferimenti correnti e in conto capitale all'Azienda USL al 31 dicembre 2016. 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it