Valle d'Aosta

Bossoli MaisonLoisir, 'no intimidazione'

Secondo polizia che indaga. Ritrovati lunedì sera all'ingresso

Redazione Ansa

Allo stato attuale non sono emersi elementi che possano far propendere per l'ipotesi di un gesto intimidatorio. E' quanto fa sapere la questura di Aosta in merito alle indagini in corso sul ritrovamento di due bossoli di pistola, nella serata di lunedì 24 aprile, nell'area dell'ingresso di Maison&loisir, ad Aosta.

A segnalare l'accaduto alle forze dell'ordine è stata l'organizzazione della fiera. In quelle ore si stava svolgendo il concerto del gruppo l'Orage e l'area era molto frequentata. Gli accertamenti, oltre che i bossoli, riguardano anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza. Tra le ipotesi al vaglio ci sono, tra l'altro, la bravata e la perdita accidentale dei bossoli.

Secondo quanto accertato dalla polizia, i bossoli erano già esplosi. La dinamica dell'accaduto, inoltre, fa propendere per un loro rinvenimento fortuito nell'ambito di una fiera molto frequentata (35 mila visitatori, molti da Francia e Svizzera) e non per un posizionamento volontario. Tuttavia gli investigatori lavorano senza escludere alcuna pista.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it