Valle d'Aosta

Marquis, al Forte Bard si chiude fase

'Ora partecipazione e coinvolgimento territorio'

Redazione Ansa

Al Forte di Bard si chiude una fase e si apre una nuova stagione di partecipazione e coinvolgimento del territorio. Questo il programma della Giunta regionale sul più importante polo espositivo valdostano, illustrato oggi da Pierluigi Marquis, presidente della Regione e presidente dell'Associazione Forte di Bard, nella sua prima riunione del consiglio di amministrazione. Marquis ha evidenziato la volontà "di dar corso a una riflessione sulla revisione del ruolo della Regione in seno all'Associazione".

Pertanto Marquis considera "conclusa la fase che ha visto il completamento della ristrutturazione, l'avvio e la stabilizzazione delle attività dell'Associazione e del Forte".

"Inizia ora un nuovo momento- ha annunciato - in cui è possibile assicurare la separazione dei ruoli di indirizzo dai compiti di guida e di funzionamento, con un rafforzamento della responsabilità dei soggetti interessati in un nuovo quadro di partecipazione e di coinvolgimento del territorio, anche nei processi decisionali".

Secondo il presidente della Regione "si tratta di un percorso che vedrà la partecipazione delle istituzioni regionali e che contribuirà a rafforzare il ruolo del Forte di Bard come attrattore turistico e come promotore della cultura e dello sviluppo per l'area circostante e per l'intera Valle d'Aosta".


   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it