Valle d'Aosta

Finaosta, in attesa decisione Cva su Giachino

Cda ha "preso atto dimissione Trisoldi'

Redazione Ansa

"Alla luce dei pareri legali acquisiti e già trasmessi a Cva spa, Finaosta resta in attesa delle determinazioni che saranno assunte dalla società controllata in merito alla posizione del suo Direttore Generale, dottor Paolo Giachino, in considerazione del rapporto di lavoro in essere tra questi e Cva". Lo scrive in un comunicato stampa il consiglio di amministrazione della finanziaria regionale.
    L'organismo ha inoltre "preso atto delle dimissioni rassegnate dal dottor Riccardo Trisoldi dalla carica di Presidente e componente del Consiglio di amministrazione della società Cva spa e delle altre cariche ad essa connesse" e conferma "la fiducia nel proprio dirigente".


Marquis, dimissioni Trisoldi facilitano percorso - Le dimissioni di Riccardo Trisoldi da presidente della Cva "facilita il percorso necessario per la ricostituzione della governance aziendale e darà anche la possibilità di avere la piena disponibilità del dottor Trisoldi nella sua attività all'interno della Finaosta". Lo ha detto oggi il presidente Pierluigi Marquis, commentando la notizia diffusa ieri.

"Un'attività quella della finanziaria regionale - ha proseguito il presidente della Regione - che è più che mai importante in un momento, che noi abbiamo evidenziato nel nostro programma, di dare rilancio alla finanziaria regionale a favore delle imprese, quindi un'attività di nuovo impulso verso il settore economico regionale".
Riguardo alla posizione del direttore generale della società idroelettrica Paolo Giachino (di cui il consiglio regionale ha chiesto la revoca dell'incarico assieme a quello di Trisoldi), Marquis ha precisato: "Le dimissioni consentiranno di ricostituire la nuova governance aziendale che dovrà fare dei ragionamenti sulla riorganizzazione".

 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it