Valle d'Aosta

Univda, incontri su Futuro e Democrazia

Organizzato da UniVdA con Istituto storico della Resistenza

Redazione Ansa

Prenderà il via il 24 marzo nell'Aula Magna dell'Università della Valle d'Aosta il ciclo di incontri 'Futuro e democrazia', organizzato dal corso di laurea in Scienze politiche, che si propone di "offrire un contributo critico alla prospettiva del futuro prossimo di tutti i giovani". L'iniziativa, cui collabora l'Istituto storico della Resistenza della Valle d'Aosta, si articolerà in quattro appuntamenti aperti a tutta la popolazione: 'Il mondo che verrà.
    Ventenni di fronte al futuro' (24 marzo, 7 aprile e 5 maggio); 'Web e democrazia. Il problema democratico del voto elettronico' (12 maggio); 'La trasformazione dei sistemi politici. Italia e Spagna a confronto' (18 maggio) e 'Web e società democratica' (19 e 20 maggio). Gli incontri si terranno all'UniVdA.
    "Il senso de progetto è il rafforzamento della collaborazione dell'ateneo con le istituzioni, mettendosi al servizio della Valle d'Aosta con proposte di interesse generale", ha spiegato il coordinatore Ermanno Vitale, docente di Filosofia politica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it