Valle d'Aosta

Rollandin, è nata un'altra isola

Dichiarazioni dissidenti 'si commentano da sole'

Redazione Ansa

"E' nata un'altra isola, ogni tanto nasce qualche isola nei continenti, ma non ho mai visto nascere continenti da isole". Il presidente della Regione Augusto Rollandin usa una metafora per commentare l'uscita dall'Uv dei consiglieri regionali Claudio Restano e Antonio Fosson.

"Credo che le loro dichiarazioni si commentino da sole, perché il problema è sempre uno solo: in amministrazione bisogna anche ogni tanto decidere e quando decidiamo lo facciamo con tutti, con tutti i passaggi, commissioni, capigruppo, gruppi; non possiamo fare un referendum per ogni decisione che va presa", attacca il Presidente della Regione, rispondendo alle critiche di mancanza di confronto.

"Basta che nelle sedi opportune parlino, se hanno qualcosa da dire - ha proseguito - se non hanno niente da dire non possono lamentarsi". Secondo Rollandin "finché c'è un solo presidente della Giunta c'è un uomo solo, il giorno che faranno due presidenti della Giunta ce ne saranno due".

Fosson, intorno a noi molti commenti positivi - "Dopo le nostre dichiarazioni siamo rimasti stupiti positivamente del coro di commenti favorevoli che si è levato nell'aula del Consiglio regionale da parte delle altre forze politiche". Così il consigliere regionale Antonio Fosson all'indomani dell'uscita (con Claudio Restano) dal gruppo dell'Union valdotaine. "Evidentemente non siamo gli unici che avvertono seri problemi di metodo", aggiunge Fosson. "Quel che conta è ciò che è stato detto ieri nell'aula del Consiglio Valle - prosegue Fosson - tutto il resto, comprese le dichiarazioni sulle 'isole' (rilasciate oggi dal presidente della Regione ndr), le lasciamo stare, noi vogliamo solo lavorare per il bene della Valle d'Aosta". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it