Valle d'Aosta

Antonio Fosson colto da infarto

Ex senatore è in prognosi riservata all'ospedale di Aosta

Redazione Ansa

 Il consigliere regionale Antonio Fosson è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Parini di Aosta. L'ex assessore regionale alla Sanità, 65 anni il prossimo 11 ottobre, nella notte è stato colto da un malore, probabilmente un infarto. Si trova ora nel reparto di terapia intensiva coronarica.

Nelle file dell'Uv, prima di essere eletto senatore (dal 2008 al 2013) è stato assessore alla Sanità (dal 2003 al 2008). Incarico che è tornato a ricoprire (dall'8 luglio 2013 al 7 giugno scorso) fino all'ingresso dell'Uvp nella maggioranza regionale.

Antonio Fosson è "stabile e non sussistono attualmente complicanze". E' quanto si legge nel bollettino medico emesso dall'Usl della Valle d'Aosta. Nella notte "è stato sottoposto ad angioplastica coronarica con impianto di due stent medicati da parte del dottor Francesco Pisano, cardiologo interventista presso la struttura di Cardiologia diretta dal dottor Marco Sicuro, a causa di una ischemia miocardica".

La procedura, prosegue l'azienda sanitaria, "ha avuto un ottimo risultato ristabilizzando il flusso coronarico alla zona cardiaca interessata. Nel corso delle prossime ore i medici potrebbero sciogliere la prognosi".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it