Valle d'Aosta

Ubriaco picchia carabinieri, arrestato

Uomo di Morgex era in coda per un incidente

Alessandro Negrini all'arrivo in tribunale

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 17 AGO - Per resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale i carabinieri hanno arrestato Alessandro Negrini, di 41 anni, di Morgex. I carabinieri erano intervenuti insieme ai vigili del fuoco per un incidente stradale avvenuto intorno alle 19.30 del 16 agosto nel comune di La Salle e stavano facendo viabilità: nel canalizzare il traffico l'uomo, alla guida di una Citroen Kangoo, - spiegano i militari dell'Arma - "in evidente stato di ebbrezza alcolica", si è fermato bruscamente all'alt dei carabinieri (che stavano bloccando in modo alternato le auto per smaltire il traffico in entrambe le direzioni), "è sceso dall'auto improvvisamente e senza alcuna ragione ed ha iniziato ad insultare i carabinieri".
Alla richiesta dei documenti "ha letteralmente aggredito un carabiniere tirandogli uno schiaffo al volto cagionandogli lievi lesioni". All'uomo inoltre è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo, in seguito al suo rifiuto di sottoporsi all'alcol test.
Al termine del processo per direttissima, Alessandro Negrini ha patteggiato un anno e sei mesi di reclusione per resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e sei mesi di arresto e 2.400 euro di ammenda per il rifiuto di sottoporsi all'alcol test. All'uomo, che ha alcuni precedenti specifici, è stata sospesa la patente per 18 mesi. L'udienza si è svolta davanti al giudice Davide Paladino (pm Carlo Introvigne)

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it