Valle d'Aosta

Pestaggi Aosta,processo a 3 di Casapound

Indagini della procura su botte a nordafricano e ad aostano

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 29 LUG - La procura di Aosta ha citato a giudizio per lesioni personali aggravate tre ventenni aostani che fanno riferimento al movimento politico di estrema destra Casapound. Sono Valerio Aiello, Alessandro Conti ed Erik Saderi.
    I fatti nel centro storico di Aosta, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio scorsi, durante la Fiera di Sant'Orso. Per gli inquirenti, con altri coetanei non identificati, dopo qualche bicchiere di troppo hanno picchiato un ragazzo nordafricano e poi, anche con un cavalletto in uso agli espositori, tre amici venuti in suo soccorso. La pena massima prevista è inferiore a quattro anni, così i tre andranno direttamente a processo (non ancora calendarizzato), come disposto dal pm Carlo Introvigne.
    Le indagini sono state condotte dalla Digos di Aosta. La procura indaga anche su un secondo pestaggio avvenuto la stessa notte e, per la polizia, sempre ad opera di membri di Casapound. Dopo una lite in un bar di piazza Chanoux, un quarantenne aostano ha subito una testata, con frattura setto nasale.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it