Valle d'Aosta

Lavori pubblica utilità a autore rapina

Liberato dopo aver patteggiato 14 mesi di carcere

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 26 LUG - Ha patteggiato un anno e due mesi reclusione con la sospensione condizionale della pena Mattia Perazzone, il ventiduenne di Saint-Marcel arrestato per la tentata rapina di sabato 4 giugno alla tabaccheria di Pollein.
    Il giovane è stato quindi liberato e non tornerà in carcere se svolgerà tre mesi di lavori di pubblica utilità. L'udienza si è svolta davanti al gup Euguenio Gramola, che ha accolto la richiesta avanzata dall'avvocato Valeria Fadda.
    Secondo quanto ricostruito dai carabinieri - coordinati dal pm Pasquale Longarini - Perazzone ha tentato di rapinare Mariano Bortolotti, di 75 anni, con una pistola finta, colpendolo per tre volte in testa con il calcio dell'arma. L'anziano ha però reagito con un'arma da taglio, provocandogli una ferita all'altezza dei polmoni. Il giovane è quindi fuggito, presentandosi poche ore dopo in pronto soccorso ad Aosta, dove in una prima fase ha continuato a dire di essere innocente. E' rimasto ricoverato in ospedale per circa un mese a seguito di alcune complicazioni.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it