Valle d'Aosta

Alex Bonin,martedì incarico per autopsia

Amici dei Giovani comunisti su fb, avrà un funerale laico

Redazione Ansa

La procura di Aosta conferirà martedì mattina al medico legale dell'Usl Mirella Gherardi l'incarico per svolgere l'autopsia sul corpo di Alex Bonin, il ventiquattrenne di Villeneuve trovato morto la sera del 16 luglio in un bosco non lontano da casa.

Era scomparso dal 17 giugno dopo aver litigato al telefono con la moglie, con cui era sposato da poche settimane. L'ipotesi degli inquirenti è che si sia suicidato poco dopo l'allontanamento: è stato trovato impiccato con la cintura dei pantaloni e il cadavere era in avanzato stato di decomposizione. In questi casi, per determinare con certezza causa ed epoca della morte, oltre all'esame del corpo vengono normalmente disposti esami strumentali (come la radiografia), istologici (per l'analisi dei tessuti) e tossicologici.

Istruttore di rafting a Aymavilles, era da 10 anni membro dei Giovani comunisti, che in un post su facebook lo ricordano per l'impegno politico, spiegando: "Odiava le religioni e le chiese, motivo per cui avrà giustamente un funerale laico".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it