Valle d'Aosta

Violenza donne, ad Aosta Walk for pink

L'8 luglio. Fondi al centro antiviolenza, 800 casi dal 1994

Redazione Ansa

Si chiama 'Walk for pink' ed è in programma venerdì 8 luglio dalle 19.30 la passeggiata per le vie di Aosta nata con l'obiettivo di raccogliere fondi per il centro donne contro la violenza e di sensibilizzare al tema la popolazione. L'iniziativa è della Uisp e del Rotaract Club Aosta (l'associazione del Rotary per chi ha tra i 18 e i 30 anni). "I fondi serviranno per la formazione di volontari", ha anticipato Silvana Dujany, del centro antiviolenza di Aosta. "Dal 1994 ad oggi - ha spiegato - abbiamo trattato circa 800 casi.
    Ultimamente sta aumentando lo stalking. Garantiamo la massima privacy ma in Valle c'è ancora paura di essere riconosciute. In questi mesi stiamo formando sette volontarie". Il costo per partecipare è di 10 euro, gratis per i bambini fino a 10 anni.
    Partenza e arrivo in piazza Chanoux: si andrà fino alla Cittadella attraverso il centro storico, quindi via Torino, via Festaz, viale Conseil de Commis, via de Tiller, via Croix de ville, piazza Giovanni XXIII. All'evento anche i Tamtando.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it