Valle d'Aosta

Si schianta a Introd, morto motociclista

Testimone, andava a forte velocità e sbandava

Ambulanza 118

Redazione Ansa

Un motociclista è morto in un incidente stradale avvenuto verso le 18.30 a Introd. Secondo quanto si è appreso, l'uomo ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato in una curva lungo la strada regionale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118 con l'elicottero.
    Il centauro è morto sul posto per i gravi traumi riportati, i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso. Nella zona c'erano diversi motociclisti in occasione del Motoraduno rabadan bikers festival che si è svolto a Rhemes Notre Dame.
    L'incidente è avvenuto non lontano dal bivio per la Valsavarenche e la Val di Rhemes. "Si è schiantato contro il muro di un tornante, la moto era per terra. L'avevo visto passare già prima a tutta velocità, continuava a sbandare", racconto il vice sindaco di Rhemes Saint-Georges, Nella Therisod.

La vittima è Andrea Carquille, 34 anni, di Aymavilles. L'uomo lavorava in una ditta di serramenti ad Aosta. "E' un lutto per tutta la comunità", spiega il vicesindaco del paese, Fedele Belley. Sull'accaduto indagano i carabinieri della stazione di Saint-Pierre.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it