Valle d'Aosta

Giovane scomparso, polizia visiona video

Dopo ultima segnalazione sul ponte di Villeneuve

Redazione Ansa

Sono al vaglio degli uomini della questura di Aosta che indagano sulla scomparsa del ventiquattrenne Alex Bonin le immagini registrate dalla telecamera del comune di Villeneuve installata nel parcheggio all'ingresso Est del paese.

L'area è vicina al ponte dove è stato segnalato un possibile avvistamento del giovane, di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio del 17 giugno, quando ha litigato con la moglie. L'uomo, visto lunedì, era però di spalle e non ha parlato né si è avvicinato alla persona che il giorno seguente ha fatto la segnalazione.

"Quello che potevamo cercare lo abbiamo cercato, abbiamo verificato tutte le indicazioni che sono state date. Al momento non abbiamo ulteriori elementi di ricerca", spiega Silvano Meroi, capo della protezione civile. Ieri le operazioni si sono concluse con un sorvolo in elicottero. I soccorritori restano in attesa di ulteriori spunti dall'attività della questura di Aosta per riprendere le ricerche sul territorio.

Nel pomeriggio, infine, sono state sospese in attesa di nuovi e ulteriori elementi le ricerche di Alex Bonin. La decisione del capo della protezione civile è arrivata dopo la riunione del Comitato di coordinamento ricerche, "a seguito di una approfondita analisi delle massicce operazioni di ricerca attuate nei giorni successivi alla scomparsa", riferisce la Regione in una nota. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it