Valle d'Aosta

Moschettone Grivel vince Compasso d'Oro

"Oggetto specialistico che migliora sicurezza in rispetto forma"

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 15 GIU - Con l'innovativo moschettone Twin Gate la Grivel ha vinto il Compasso d'Oro 2016, considerato il premio 'Nobel' del Design. "E' la prima volta al mondo che un'azienda di attrezzature da montagna e d'arrampicata - si legge in una nota - si aggiudica questo premio".
    Il Compasso d'Oro è nato nel 1957, viene assegnato ogni tre anni e si propone di "segnalare i principali protagonisti del Sistema del Design e di contribuire a valorizzare il ruolo del Made in Italy". La filosofia del premio, ideata da Gio Ponti, prevede anche Menzioni d'Onore per sostenere e distinguere, rispetto al mercato, quelle imprese che hanno nel loro dna i segni dell'eccellenza di design. Tra gli storici oggetti premiati ci sono la macchina da scrivere Lettera 22, la Fiat 500, il televisore Brion Vega, il telefono Grillo e la caffettiera Alessi.
    Il moschettone Twin Gate è stato definito un "oggetto specialistico che migliora significativamente tutela e sicurezza nel rispetto della semplicità della forma".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it