Valle d'Aosta

Casinò Saint-Vincent, nel 2015 passivo 18,5 milioni di euro

Perron: inizio anno difficile, ma ora trend è cambiato

Redazione Ansa

AOSTA - Il Casinò di Saint-Vincent ha chiuso il bilancio 2015 con un passivo di 18,5 euro a fronte di un fatturato complessivo di 69,2 milioni di euro (66 mln nel 2014).

 Il documento finanziario è stato approvato oggi all'unanimità dall'assemblea dei soci. "Pur a fronte di dati difficili - ha commentato l'assessore regionale alle finanze, Ego Perron - la scelta che abbiamo fatto di forte discontinuità della dirigenza e nell'organizzazione sta dando prova di concretezza". Secondo Perron "sul risultato 2015 ha inciso una pesante perdita nei primi sette mesi dell'anno, da agosto il trend fortunatamente è cambiato e si è posizionato al +13 per cento e, nel primo quadrimestre del 2016, al +12 per cento: ci sono dei robusti segnali di inversione di tendenza".

Tra i fattori che hanno inciso sui dati del bilancio 2015 del Saint-Vincent Resort&Casinò figurano gli ammortamenti degli investimenti fatti dalla società negli scorsi anni e i costi del personale. "L'accordo sul contenimento dei costi del personale nel 2015 non c'era, mentre ci sarà per il triennio 2016-2018 e questo ci consentirà di affrontare più serenamente questo capitolo, considerata anche la lenta uscita di 120 unità prevista dall'accordo con i sindacati", ha ancora spiegato Perron.

"E' evidente quanto sia stato importante nel 2015 l'intervento della Regione sia nella capitalizzazione della società, che nell'abbattimento dei tassi di interesse del mutuo". Per il 2016 l'assemblea dei soci ha ribadito alcune linee strategiche: "Siamo soddisfatti per gli ultimi segnali - ha ancora detto Perron - ma abbiamo chiesto alla dirigenza di fare di più per aumentare le entrate del resort perché l'azienda deve tornare ad essere motore di sviluppo per l'intera regione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it