Valle d'Aosta

Pullman bloccato da polizia, salta gita

Al San Giuseppe di Aosta. Mezzo era sottoposto a fermo

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 19 MAG - La gita scolastica all'acquario di Genova è saltata perché il pullman circolava abusivamente ed è stato bloccato dalla polizia appena prima della partenza. Alle 8 i bambini di un paio di classi della primaria dell'Istituto San Giuseppe di Aosta stanno per salire a bordo.
    Gli agenti della polizia stradale però effettuano un controllo preventivo sull'autobus. Luci, pneumatici, tutto è in regola dal punto di vista tecnico. Ma sul mezzo c'è un fermo fiscale che non consente la circolazione. Nessun altro pullman è disponibile e così gli alunni sono costretti a rimanere ad Aosta con i loro insegnanti, ripiegando su un'escursione al vicino parco Saumont.
    Il 21 aprile il pullman di un'altra ditta era stato bloccato davanti alla scuola Luigi Einaudi. Era pronto a partire per una gita a Genova, ma durante i controlli emerse un problema a uno stop.
    L'attività della polizia stradale è prevista nell'ambito di un progetto di collaborazione tra il ministero dell'Istruzione e quello dell'Interno.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it