Valle d'Aosta

Io amo l'Italia, in mostra scatti Freed

Al Centro Saint-Benin dal 20 maggio al 20 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 9 MAG - Si intitola 'Io amo l'Italia' la mostra fotografica di Leonard Freed (1929-2006) che sarà inaugurata il 20 maggio al Centro S.Bénin di Aosta.
    L'esposizione - promossa dall'assessorato regionale alla cultura - presenta una selezione di immagini scattate dal fotografo americano in diverse località italiane, dalla metà del '900 agli inizi del nuovo secolo: il pubblico potrà ammirare 100 fotografie, tra vintage e modern print, che compongono una sorta di diario degli oltre 45 soggiorni compiuti da Freed in Italia, terra con la quale intrattenne un rapporto che lui stesso definì 'una storia d'amore'.
    "Con questa affascinante esposizione - commenta l'assessore Emily Rini - intendiamo offrire al pubblico un evento espositivo di qualità e un omaggio alla fotografia d'autore. Sono certa che questa iniziativa culturale appassionerà il pubblico di residenti e di turisti che frequentano la Valle d'Aosta nella stagione estiva, consentendo loro un tuffo nella fotografia internazionale del XX secolo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it