Valle d'Aosta

Rollandin, su Gdo regole europee inderogabili

(V. 'Confcommercio VdA, con Gdo h24 rischio è...' delle 13.28)

Augusto Rollandin

Redazione Ansa

(ANSA) - SAINT-VINCENT (AOSTA), 6 FEB - Per la "politica aggressiva" della grande distribuzione denunciata da Confcommercio Valle d'Aosta, "nonostante l'impegno messo in campo esistono regole europee alle quali non si può derogare".
    Lo ha detto il presidente della Regione Augusto Rollandin intervenendo alla cerimonia per i 70 anni di Confcommercio in Valle d'Aosta. "Anche i Comuni - ha ricordato - avevano provato a intervenire con i piani regolatori".
    "Durante questo periodo di crisi - ha spiegato Rollandin - abbiamo avuto modo di ridurre l'impatto della crisi nei diversi settori, posticipando i mutui e cercando di ridurre l'Irap.
    Abbiamo fatto ciò che era possibile nei limiti della nostra amministrazione". Un'azione che ha "dato dei risultati, perché malgrado le difficoltà le imprese hanno avuto un turnover di molto inferiore rispetto al resto del Paese". "La riduzione di quasi il 50% del bilancio regionale ha esteso sacrifici su tutti i settori, anche su quelli produttivi", ha sottolineato il presidente della Regione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it