Valle d'Aosta

Maggioranza, tagli a costi politica

Oggi vertice di maggioranza sul bilancio 2016

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 5 OTT - Il bilancio di previsione del 2016 dovrà prevedere anche la "riduzione dei costi della politica".
    E' questo l'orientamento emerso oggi nel corso della riunione di maggioranza alla quale hanno partecipato i gruppi dell'Union Valdotaine, della Stella alpina, del Pd-Sinistra Vda e riferito in un comunicato diffuso in serata.
Secondo quanto è trapelato l'intenzione è di attuare dal prossimo anno un taglio ai compensi dei consiglieri regionali. La determinazione della percentuale di riduzione degli importi è stata rinviata a un incontro successivo. "Da luglio gli emolumenti del nostro gruppo sono ridotti del 10 per cento e le indennità di funzione del 50 per cento per un risparmio annuo di 30 mila euro", riferisce il gruppo consiliare regionale di Alpe, commentando il comunicato stampa diffuso dalla maggioranza regionale in cui si annuncia l'intenzione per il prossimo anno di "ridurre i costi della politica". "Lo scorso dicembre - ricorda Alpe - avevamo presentato in tale senso un emendamento alla finanziaria e avevamo ribadito, anche nel corso della discussione dell'assestamento del bilancio, che tutto il consiglio avrebbe dovuto fare la riduzione, ma allora la maggioranza non era interessata". 

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it