Valle d'Aosta

Al via ritiro Torino in Valle d'Aosta

Prevista amichevole con Pro Vercelli il 5 agosto

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 29 LUG - Con l'arrivo della squadra in hotel alle 12.30 è iniziato il ritiro del Torino Calcio a Chatillon che proseguirà fino al 6 agosto. La squadra granata si allenerà tutti i giorni allo stadio Brunod (ingresso libero) e il 5 agosto affronterà in amichevole la Pro Vercelli. "Abbiamo la speranza - ha detto il mister Giampiero Ventura - che ci siano i presupposti affinché il Torino diventi di casa a Chatillon anche in futuro. Speriamo di portar bene al paese e che il paese porti bene a noi".
Alberto Barile, responsabile delle relazioni esterne della società, ha poi sottolineato il "grande bacino di tifosi granata presenti in Valle d'Aosta e pronti a sostenere i giocatori in questa fase". Unico assente oggi è l'argentino Maxi Lopez, che ha usufruito di un permesso per motivi personali e raggiungerà i compagni nelle prossime ore.
"Il 2015 - ha commentato l'assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, sarà un anno test per la nostra collaborazione. Ai tifosi del Toro offriamo la possibilità di assistere agli allenamenti e di sfruttare le nostre proposte turistiche in un ambiente amichevole e positivo. Questo e' un progetto che vuole avere una prospettiva a medio termine".
Infine, Jean-Claude Daudry, vice sindaco di Chatillon: "Vogliamo offrire la migliore accoglienza possibile a squadra e tifosi, questo è un evento importante per il nostro paese e speriamo di ripeterlo nei prossimi anni".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it