Valle d'Aosta

Nuovi manager al Casinò di S.Vincent

Assemblea liquida Frigerio, Lorenzo Sommo amministratore unico

Aosta, l'avvocato Lorenzo Sommo

Redazione Ansa

(ANSA) - SAINT-VINCENT (AOSTA), 22 LUG - L'avvocato Lorenzo Sommo, di Aosta, è il nuovo amministratore unico della Saint-Vincent Resort & Casinò spa, società che gestisce la casa da gioco e l'annesso complesso alberghiero. Lo ha deciso oggi pomeriggio l'assemblea dei soci, che ha approvato il bilancio 2014 (chiuso con un passivo di 19 milioni di euro) e non ha rinnovato l'incarico a Luca Frigerio, amministratore unico dal 2008. Per l'incarico di direttore generale è stato indicato il nome di Gianfranco Scordato.

Per far fronte alle perdite della società "non dovrebbe essere necessaria alcuna ricapitalizzazione", ha anticipato l'assessore Perron. "Sono in corso importanti interventi di riorganizzazione con robuste uscite di personale - ha spiegato - che abbatteranno i costi".
I dati del bilancio 2014 sono stati comunque accolti "con grande preoccupazione - ha aggiunto l'assessore al bilancio - perché gli importanti investimenti fatti dalla proprietà non producono reddito, anche per ragioni tecniche".

Secondo Perron "rimane il problema di un'azienda che non incassa: il valore dei giochi è diminuito dai 74 milioni di euro del 2012 ai 62 milioni di euro del 2014, così come la produzione complessiva del Resort da 80 milioni è scivolata a 66 milioni".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it