Valle d'Aosta

Estorsione a gestore palestra, arrestato

Lo accusava di aver subito danni fisici a causa di anabolizzanti

Redazione Ansa

(ANSA) - AOSTA, 21 MAG - Ha estorto 1.500 euro al gestore di una palestra della bassa Valle d'Aosta sostenendo di aver subito danni fisici - non accertati - provocati dagli anabolizzanti leciti che gli aveva venduto. Youness Onaiki (25) di Chatillon, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri: lunedì scorso, appena ricevuto i soldi in un parcheggio di un'attività commerciale Chatillon, è stato fermato dai militari che erano appostati nelle vicinanze. Il gip di Aosta ieri ha convalidato l'arresto.

Nell'attesa della convalida dell'arresto, il venticinquenne era stato posto agli arresti domiciliari. Durante l'udienza di convalida davanti dal gip Maurizio D'Abrusco il giovane, assistito dall'avvocato Giovanni Borney, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice lo ha rimesso in libertà, con il solo divieto di avvicinarsi al gestore della palestra.
L'operazione è stata condotta dai i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Saint-Vincent e Chatillon, in collaborazione con quelli del comando stazione. Onaiki, secondo gli inquirenti, considerava i 1.500 euro un risarcimento per i danni fisici che sostiene di aver subito. Per ottenere il denaro ha rivolto al gestore della palestra "precise minacce". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it